Prezzo Ray Ban Da Vista

Il giorno successivo si parte di buon per Cincsor, a 69 km di distanza (circa 1.15 h di guida), un delizioso villaggio che si estende intorno a una cittadella fortificata tipicamente transilvana, con torri difensive e magazzini per beni alimentari, costruita dalla minoranza sassone stabilitasi in questa regione boschiva nel XII secolo. Accanto al villaggio si trovano delle affascinanti guesthouses (Case de Oaspeti) ricavate da una scuola evangelica, dalla casa del contadino e dalla parrocchia, oggi di proprietà di una coppia tedesca, arredate con stile sobrio, caldo ed elegante. Un ora di viaggio e si arriva a Biertan, che possiede imponenti mura medievali e la famosa chiesa fortificata (secondo molti la più bella della Transilvania), protette dall Qui, nei tempi antichi, venivano richiuse le coppie che volevano divorziare: per due settimane dovevano condividere un solo letto e si dice che solo una di queste coppie, in 400 anni, abbia mantenuto il proposito iniziale.

Massimo Alberti ha creduto nel miracolo italiano e poi si è imbattuto nella crisi: il suo bed breakfast perde colpi (e denari) e la sorella maggiore Adriana, che è sempre stata la cocca di papà, condivide l’opinione genitoriale che Massimo sia incapace di fare alcunché di realmente valido. Il marito di Adriana, vero arrivista senza scrupoli, cerca di portare via al cognato anche quella metà del bed breakfast che è l’ultima eredità paterna e che rischia di diventare il simbolo del suo definitivo fallimento. In particolare il fisco lo massacra, affossando il suo piglio imprenditoriale.

A commentare e, in qualche misura, a dirigere gli eventi è un coro greco con tutti i ruoli al posto giusto. La tragedia si muta in commedia ma l’uomo contemporaneo è costretto a confrontarsi con i dilemmi di sempre, sembra dire Allen. Nell’antichità era il teatro il luogo privilegiato della rappresentazione, oggi questo compito è passato al cinema e alla televisione.

Numerosissime anche le sue partecipazioni televisive: L’isola di Gilligan (1965), Il virginiano (1964 1965), Lost in Space (1966), Il fuggitivo (1964 1966), Ai confini dell’Arizona (1970) e Sulle strade della California (1974 1975), dove mamma Disney ha un po’ le mani in pasta con le produzioni. Ma disgraziatamente è proprio quel contratto che sembra portargli così fortuna a limitarlo. Come accadde per Jodie Foster, eccolo scartato per il ruolo di Han Solo di Guerre Stellari (1977) di George Lucas, perché il ruolo andava contro il suo contratto.L’amicizia con CarpenterDopo il matrimonio con l’attrice Season Hubley, Russell vede scadere il contratto con la più grande casa di produzione a livello mondiale e, libero da limiti imposti, sceglie di recitare per l’amico John Carpenter in Elvis Il re del rock, successivamente seguito da 1997 Fuga da New York (1981) e dal capolavoro La cosa (1982), dal racconto “Who Goes There” di John Wood Campbell.

Be the first to comment

Leave a Reply