Ray Ban Aviator Large

Dopo la parentesi televisiva nella fiction Mediaset Due imbroglioni e mezzo, accanto alla vecchia amica Sabrina Ferilli, lo ritroviamo agli inizi del 2008 in Si può fare di Giulio Manfredonia, nei panni di un sindacalista infervorato che, gestendo un’associazione di malati di mente, sceglie di reinventare per loro una nuova esistenza. Abbandonando per un attimo un cinema italiano coraggioso come quello di Manfredonia, torna alla commedia all’italiana ne I mostri oggi, dove ritrova due ottimi compagni di set come Diego Abatantuono e Sabrina Ferilli, mostrando in sedici episodi le ipocrisie dell’Italia di oggi, come avevano fatto precedentemente grandi registi come Risi, Monicelli e Scola nei due precedenti episodi “mostruosi”. La sua predilezione per i film corali e le storie a puntate viene confermata anche con le commedie dirette da Fausto Brizzi: Ex (2009), Maschi contro Femmine (2010) e Femmine contro Maschi (2011).

Vai alla recensioneHo visto questo film per ripiego, ma fiduciosa per la presenza di Downey Jr., che considero un buon attore e, anche qui, non si è smentito ai miei occhi. Questo film è la prova che, senza troppe scene volgari, senza un linguaggio discutibile, è possibile divertire. La comicità nasce dall’evidente contrapposizione dei caratteri dei due protagonisti: Peter, architetto con un figlio in arrivo e desideroso solo di tornare a casa per vederlo nascere ed [.].

Cerca un cinemaMary ha undici anni, capelli rossi e tanta voglia di avventura. Ospite estiva nella casa di campagna della vecchia zia, si annoia e combina guai suo malgrado. In un giorno più pigro degli altri, un gatto misterioso la conduce nel cuore della foresta dove trova e coglie un fiore magico che le dona il potere di volare a cavallo di una scopa.

Il grande successo raccolto in America e al di qua dell’oceano non sembrano però destinare Dominic a una carriera esclusivamente televisiva. Nel 2006, infatti, è di nuovo al cinema con il film horror The Gravedancers, e nel 2007 appare assieme a Orlando Jones nel film di avventura Primeval Paura primordiale, calandosi nei panni di un produttore televisivo, Tim Freeman, in missione in Africa alla ricerca di un coccodrillo che ha mietuto più di 300 vittime, trasformandosi però ben presto, assieme agli altri componenti della troupe, da cacciatore a preda. Lo troviamo poi nel film d’azione Killer Elite, al fianco di Robert De Niro e Clive Owen.Tra piccolo e grande schermo, comunque, Dominic non scarta il palcoscenico vero e proprio, quello del teatro, dove è apparso in lavori su “Antonio e Cleopatra”, “Le colonne della società”, “Romeo e Giulietta” e “Angeli in America”..

Be the first to comment

Leave a Reply