Ray Ban Occhiali

Non fugge all’appuntamento settimanale la serie Tutti pazzi per amore 2 (Rai 1, 21.Ormai la parola ‘nerd’ è entrata a far parte della lingua italiana. Sappiamo bene cosa vuol dire quando gli interessi di nicchia, gli hobby da geni incompresi o le abitudini anticonformiste diventano parte di uno status symbol come la condizione di ‘nerd’. Anche il cinema e la televisione si interessano a questo gruppo minoritario descrivendo gli aspetti quotidiani delle loro vite strampalate.

The president has all the business community behind him. He has Wall Street behind him. Fortunately for us, he doesn’t have the American public behind him. Tra il 1983 e il 1990 per i più piccini, nei pacchi delle merende, vengono inserite le Sorpresine. A partire dalla prima: vince, carta perde vengono prodotte oltre 650 differenti tipologie di per giocare contenute nelle caratteristiche scatole da fiammiferi da collezionare. Gommine e giochi creativi riportano d gli svaghi di un tempo.

Attore francese, fra i maggiori del teatro e del cinema, allievo di Charles Dullin, e dal 1959, in coppia con la moglie Madaleine Renaud, titolare della Compagnie du Théatre de France, stabile all’Odéon parigino. Spesso anche regista degli spettacoli della compagnia. Barrault esordì sullo schermo in Il sentiero della felicità 1935, di Marc Allégret, in una parte di secondo piano.

Il debutto al cinema è segnato dal thriller Le mani della notte (1992), seguito dalla commedia brillante Singles L’amore è un gioco (1992) e da Sabrina (1995) di Sidney Pollack, remake dell’omonimo film di Billy Wilder del 1954. Il primo ingaggio ‘d’autore’ in un ruolo più determinante arriva da Woody Allen, che lo chiama per La dea dell’amore (1995) con Mira Sorvino nei panni di una pornodiva difficile da redimere.Piccoli ruoli in grandi filmTra una piccola parte in tv (lo vediamo comparire in un episodio di NYPD Blue) e qualche spettacolo teatrale, Giamatti non smette mai di dedicarsi al cinema. Così prova la strada dell’horror con Ripper (1996) del fotografo Phil Parmet, poi sceglie la commedia romantica Breathing Room (1996) e il dramma Arresting Gena (1996).

Sua moglie, Rita Wilson. Il risultato però, agli occhi della critica, sarà pessimo. Un film incolore, insapore, privo di spinte.Un attore da doppio OscarNel 1993, accetta il ruolo dell’avvocato gay ammalato di AIDS di Philadelphia di Jonathan Demme (con Denzel Washington e Antonio Banderas), solo dopo il primo rifiuto di Daniel Day Lewis (che poi batterà nella corsa agli Oscar, dato che Day Lewis si era presentato con Nel nome del padre e metterà KO persino Anthony Hopkins con Quel che resta del giorno) e solo dopo aver perso 20 chili! La perdita dei chili compensa i numerosi premi vinti: un Oscar, un Golden Globe (era in lista anche per Insonnia d’amore nella categoria commedie), un Orso d’Argento al Festival di Berlino e un MTV Movie Award.

Be the first to comment

Leave a Reply